top of page

CLIL introduction

exeter 16-27 luglio 2018

Tutti i video

Tutti i video

Guarda ora

L’esperienza mi ha permesso una crescita personale e culturale grazie al continuo contatto con colleghi di diverse nazionalità e al confronto continuo con culture diverse.

Le nozioni apprese durante le ore di lezione hanno permesso una profonda riflessione sulle competenze necessarie per ottimizzare la lezione e stimolare la classe: ho potuto esercitarmi e riflettere su diversi stratagemmi e idee pratiche per ottenere risultati migliori dagli allievi.

RICADUTA DELL’ESPERIENZA

L’esperienza vissuta mi ha permesso di confrontarmi con i colleghi per progettare delle attività di CLIL durante l’anno scolastico. Sto rielaborando il materiale ricevuto durante il corso per riadattarlo alle peculiarità della mia materia di insegnamento.

In quest’anno scolastico è mia intenzione utilizzare la metodologia CLIL con alcune classi. Confrontandomi con i colleghi di lingua Inglese e Francese proporremo fin dall’inizio dell’anno scolastico delle attività in parallelo traducendo la terminologia specifica della mia materia durante le ore di lingua inglese e francese per poi utilizzarle durante le ore di Scienze Motorie.

Nel lungo periodo si cercherà di proporre delle lezioni con dei momenti in cui si utilizzerà principalmente la lingua Inglese o Francese durante l’attività.

bottom of page